1979
L'ingegnere Carlo Bossi, in collaborazione con l'architetto Vito Pasi, avvia lo Studio. I servizi di progettazione e DL architettonica e strutturale sono rivolti al mondo residenziale, industriale e all'urbanistica.
1999
Incontro con la realtà di sviluppo immobiliare. Lo Studio consolida le competenze di Direzione Lavori e Coordinamento per la Sicurezza per rispondere alle necessità del settore.
2008
Da Direzione Lavori a Project Management: con il cantiere della Forgiatura a Milano, l’esperienza di progettisti si traduce in value engineering e coordinamento fin dalla fase progettuale.
2013
Implementazione del Facility Management, inteso come esecuzione di servizi tecnici in supporto alle attività degli utenti dei complessi immobiliari.
2019
Nasce la società di ingegneria Studio Bossi srl, per rispondere alle nuove esigenze del mondo Real Estate. Crescono competenze e attività: Due Diligence Tecnica, BIM, Virtual Data Room, Real Estate Management.
2023
Lo Studio amplia la rete di collaborazioni nel panorama della rigenerazione immobiliare urbana, guardando alle nuove opportunità legate a sostenibilità e AI.